Opere Caritative Francescane

Nome:
Associazione di Volontariato Opere Caritative Francescane ONLUS

 

 

Descrizione:
Le Opere Caritative Francescane gestiscono la Casa Alloggio ”Il Focolare”, una struttura residenziale socio-sanitaria per persone affette da HIV/AIDS e patologie correlate.
Gli ospiti della struttura presentano situazioni di disagio socio-familiare e necessitano di un’assistenza quotidiana, non riuscendo (temporaneamente o permanentemente) a prendersi cura di sé.
“Il Focolare” è organizzata in modo familiare per accogliere non oltre 8-10 persone e si caratterizza per la volontà di prendersi cura della persona malata in termini complessivi, non solo sanitari.
Le Opere Caritative Francescane gestiscono anche quattro appartamenti protetti che ospitano persone affette da HIV e AIDS, che hanno un buon livello di autonomia e un quadro clinico-sanitario stabilizzato. L’obiettivo degli appartamenti protetti è quello di restituire identità e cittadinanza a persone che possono essere dimesse dai circuiti di accoglienza istituzionalizzata.

Indirizzo:
via San Francesco 52, 60035 Jesi (AN)

Recapito telefonico: 071/2914407

Recapito fax: 071/2914407

Recapito e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.ilfocolare.org

Pagina facebook:

Persona di contatto (generalità, recapito telefonico, fax, mail, Skype):
Miguel Del Pozo, T: 3664318681; Fax: 071/895285; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.